Notizie/ News

RASSEGNA STAMPA - 2007

Introdacqua batte Sassano nella puntata di sabato 13 della trasmissione di Rai 2

(13 gennaio 2007)

"Mezzogiorno in famiglia": prima manche a Introdacqua
Torna la squadra di Michele Guardì. Debora Caprioglio madrina in studio
di Neomisio Bonaventura
15/1/2007:  Seconda vittoria di Introdacqua al gioco di Rai 2
25/1/2007:  Conosciamo i concorrenti del gioco di Rai 2

INTRODACQUA -
La "coppa del mezzogiorno" della puntata di sabato 13 gennaio di "Mezzogiorno in famiglia" di Rai 2 è andata a Introdacqua: campioni potenziali contro il paese di Sassano (Salerno), in attesa della puntata di domenica 14 gennaio, in onda dalle ore 11.30 su Rai 2.
I concorrenti giocano per contendersi il premio che sarà assegnato a giugno al paese vincitore della stagione tv: uno scuolabus offerto da "Mezzogiorno in Famiglia".
Prosegue così nel week-end del 13 e 14 gennaio la partecipazione alla trasmissione tv dopo le prime sfide del 6 e 7 gennaio: negli studi televisivi a Roma due squadre rappresentanti dei paesi in gara composte da 10 persone ognuna a confrontarsi su prove pratiche, di attualità e cultura generale che danno punti preziosi per la vittoria.
Nelle giornate del 6 e 7 gennaio le sfide nelle piazze e in studio sono state contro il comune di Scandriglia (Rieti): sabato 6 il risultato della prima giornata di sfide e giochi dalle piazze e da studio fu di 5 a 1 in favore del comune laziale; risultato ribaltato domenica 7 gennaio, con la vittoria di Introdacqua e il diritto a giocare ancora il 13 e 14 gennaio.
Il paese è tornato così ad essere ospite della trasmissione tv di Michele Guardì, condotta da Adriana Volpe, Tiberio Tim peri e Marcello Cirillo.
A Introdacqua quale inviata della Rai, ancora Chiara Giallonardo, mentre Milena Minutoli è andata a Sassano, paese in sfida contro Introdacqua.
L'attrice Debora Caprioglio è ancora la madrina di Introdacqua, mentre il patròn di Sassano è Umberto Smaila. 
Complimenti alla troupe della trasmissione tv, a tutti i compaesani ed all'inviata Rai, Chiara Giallonardo, per la sua spigliatezza e simpatia.

73