Notizie/ NewsA

RASSEGNA STAMPA - 2004 

La Comunità Montana Peligna stanzia un contributo per i ragazzi dei 16 comuni di competenza (27 maggio 2004)
Rimborso dei mezzi pubblici per gli studenti
Il 50 per cento della spesa sostenuta per chi frequenta scuole pubbliche
di Neomisio Bonaventura
La Comunità Montana Peligna ha stanziato un contributo economico per gli studenti a parziale rimborso delle spese di trasporto su mezzi pubblici (Trenitalia, Arpa, Schiappa) sostenute per recarsi a scuola. Il tetto massimo è del 50 per cento della spesa sostenuta.
Il contributo è destinato agli studenti residenti in uno dei 16 Comuni situati all'interno del territorio ricadente nellla Comunità Montana (Anversa, Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Cocullo, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale, Scanno, Villalago, Vittorito) ed è riferito all'anno scolastico 2003/2004.
Chi ha diritto al rimborso: chi frequenta scuole statali non presenti nel comune di residenza: materna, elementare, media, 1° superiore; tutti gli studenti residenti nei comuni della Comunità Montana che frequentano scuole superiori statali dal 2° superiore e che sostengono un costo mensile per il trasporto da € 25,00 in su; i nuclei familiari  che sostengono, per più figli studenti, più abbonamenti il cui costo mensile complessivo è superiore a € 35,00.
Le domande dovranno essere inoltrate entro il 30 giugno alla Comunità Montana Peligna zona F, che ha sede a palazzo Sardi, in via Angeloni 11, a Sulmona, telefono 0864-31380; il modulo, oltre che alla sede della Comunità, può essere ritirato anche alle Segreterie delle scuole o al Segretariato sociale presente nei 16 comuni interessati all'iniziativa. Altre eventuali informazioni possono essere richieste ai referenti da noi indicati.