Notizie/ News

RASSEGNA STAMPA - 2005 

Bando della Comunità Montana Peligna per chi risiede nei Comuni del territorio

(20 giugno 2005)

Studenti pendolari, rimborso delle spese di trasporto
Il 30 giugno la scadenza delle domande. Coperto l'intero anno al 50%
di Neomisio Bonaventura

SULMONA - La Comunità Montana Peligna, in esecuzione della delibera di Giunta n° 50 del 19 maggio scorso, ha emanato il bando per il rimborso delle spese di trasporto per studenti pendolari, determinando di concedere contributi a rimborso delle spese di trasporto scolastico per l'anno 2004 - 2005 a studenti residenti nei Comuni della Comunità Montana: Anversa degli Abruzzi, Bugnara, Campo di Giove, Cansano, Cocullo, Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano sul Gizio, Pratola Peligna, Prezza, Raiano, Roccacasale, Scanno, Villalago, Vittorito.

SCADENZA:
le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno 2005 agli uffici della Comunità Montana Peligna, via Angeloni 11, Sulmona.

DESTINATARI:
gli studenti residenti nei Comuni della Comunità Montana Peligna che frequentano la scuola statale (materna, elementare, media e 1° superiore) che non sia presente nel Comune o frazione di residenza; tutti gli studenti residenti nei Comuni della Comunità Montana Peligna che frequentano la Scuola Superiore Statale (dal 2° Superiore) e che sostengono un costo mensile per il trasporto da € 25,00 in su; i nuclei familiari che sostengono, per più figli studenti, più abbonamenti il cui costo mensile complessivo è superiore a € 35,00.

ENTITA’ DEL RIMBORSO: nei limiti massimi del 50% del costo dell’abbonamento delle autolinee pubbliche (Trenitalia, Arpa, Schiappa) effettivamente sostenuto. La misura effettiva sarà calcolata sulla base del numero delle richieste pervenute ed  in relazione alle risorse disponibili.
CONDIZIONI:
il rimborso per gli studenti che frequentano scuole al di fuori dell’Istituto comprensivo di appartenenza potrà avvenire solo se la distanza percorsa  è inferiore rispetto a quella tra il Comune di residenza e l’Istituto stesso; non si ha diritto al rimborso se si riceve un analogo contributo da parte dei Comuni o di altri Enti. Se il rimborso ricevuto  è parziale, si potrà avere diritto solo per la parte non coperta; in caso di trasporto assicurato con scuolabus comunale potrà essere rimborsata l’eventuale quota a carico dell’alunno.
PERIODO DI RIMBORSO:
da settembre 2004 a giugno 2005.
MODULO: si procederà al rimborso dietro presentazione dell’istanza il cui modulo potrà essere ritirato alla sede della Comunità Montana – via Angeloni 11 – Sulmona (tel. 0864-31380), presso le Segreterie delle Scuole e presso il Segretariato Sociale nelle sedi del Comune.
Responsabile del Servizio è il dott. Marcello Soccorsi; responsabile del Procedimento la sig.ra Carla Di Cesare.
CONSEGNA: a mano o per posta, oppure consegna all’Assistente Sociale del Segretariato Sociale.
ALLEGATI: l'’istanza dovrà contenere l’autocertificazione attestante la frequenza e le spese sostenute; alla stessa dovranno essere allegati i biglietti di viaggio o abbonamento dello studente pendolare.

Modello di domanda: è possibile scaricarlo dal nostro sito, clicca sull'icona

Clicca qui e scarica il documento in formato WORD

 (24,0 kb)