Notizie/ News

RASSEGNA STAMPA - 2005 

"Club dei borghi d'Italia", in paese una troupe per conto di Rai International

(20 settembre 2005)

"La grande giostra dei gol" a Introdacqua
Servizio in tv il 2 ottobre. Ma la visione è solo a pagamento
di Neomisio Bonaventura

Non siamo finanziati  da Enti. Sostienici: leggi come

INTRODACQUA - Da lunedì 19 settembre una troupe tv è a Introdacqua per effettuare alcune riprese video e ci resterà fino a mercoledì 21. Il servizio sarà trasmesso su Rai International durante la trasmissione "La grande giostra dei gol", in onda in diretta dagli studi di Saxa Rubra di Roma domenica 2 ottobre dalle ore 15 alle 18, con la conduzione di Gianfranco De Laurentis e Paola Saluzzi e gli interventi di Vincenzo D'Amico e Nino Benvenuti. In quell'occasione la Rai ospiterà come spettatori quaranta persone di Introdacqua, purché maggiorenni. Chi volesse partecipare può segnalare agli uffici comunali il proprio nome e numero di telefono.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito di un programma di scoperte e valorizzazione dei paesi che fanno parte del "Club dei Borghi più belli d'Italia". Al 12 giugno scorso, data di chiusura del secondo anno di trasmissioni de "La grande giostra dei gol", la trasmissione di Rai International aveva ospitato circa 80 borghi facenti parte del Club.

Il segnale di Rai International.

Rai International è un canale su abbonamento, quindi è a pagamento, tranne che per l'area asiatica.
Europa - Mediterraneo. Il programma in onda il 2 ottobre non potrà essere visto né in Europa né nel bacino del Mediterraneo, poiché, come si legge dal sito web della struttura, in quest'area Rai International non diffonde il suo canale internazionale ma si occupa di distribuire e commercializzare le tradizionali tre reti tv e radio RAI irradiate via satellite.
Nord America. Qui si riceve il palinsesto di Rai International 2.
In Canada il segnale può essere ricevuto solo via cavo tramite operatori locali e soltanto in Ontario (Rogers Cable) e Quebec (Cogeco Cable e Videotron).
Negli Stati Uniti il segnale può essere ricevuto via satellite o cavo tramite operatori locali o dai satelliti Echostar.

73